Ferie sul lago di Garda in campeggio

Ferie sul lago di Garda: tra relax e divertimento, tra natura e comodità, questo è il camping Porto


Pubblicato il 18 Luglio 2019
Sole alto nel cielo, clima perfetto, relax e divertimento... questa è l'estate 2019, questa è la cornice delle vostre ferie sul lago di Garda. Scelta la location, dove andare? Cosa fare? Cosa non perdere? Oggi vi sveliamo tutti i segreti di una vacanza perfetta sulle sponde del lago più grande d'Italia.


Ferie sul lago di Garda: dove alloggiare?

Come sicuramente saprete, il lago di Garda è un paradiso terrestre dominato dalla natura, un gioiello raro che ogni anno attira a sé turisti da ogni angolo del mondo proprio per la sua bellezza e la sua particolarità. Per le vostre ferie sul lago di Garda, la sistemazione ideale è sicuramente il campeggio, senza alcun ombra di dubbio. Perchè? Innanzitutto vi da modo di vivere a contatto con la natura, non tra le mura di un albergo. Secondo poi, perchè vi dà la possibilità di organizzare la giornata come meglio credete, senza obblighi di orario, rispettando la vostra privacy e i vostri ritmi. Terzo, ma non ultimo motivo, la convivialità. Condividere gli spazi comuni con altri turisti vi dà modo di stringere amicizie, di divertirvi, di conoscere persone nuove con le quali vivere emozioni straordinarie.
Se poi il camping sul lago di Garda che sceglierete è attrezzato come Porto, sarà la soluzione migliore anche per le famiglie con bambini più o meno grandi, i quali possono giocare e divertirsi liberamente nel parco verde comune, in sicurezza, con amici di tutto il mondo!


Ferie sul lago di Garda: casa mobile o tenda?

Beh, questa è una scelta che appartiene solamente a voi. Tutto dipende da che tipo di vacanza volete vivere. Le nostre case mobili sono attrezzate di tutti i comfort e le comodità, hanno stanze da letto, soggiorni con angolo cottura, bagno privato, veranda e quant'altro, vi danno la possibilità di avere tutto a portata di mano, di cucinare come a casa vostra e di avere grandi spazi a vostra disposizione. La tenda è sinonimo di avventura, rappresenta la connessione più diretta con la natura, più stimolante da alcuni punti di vista, meno pratica forse in presenza di bambini piccoli.


Sport e attività durante le vostre ferie sul lago di Garda

Lo sport è una delle cose a cui il camping Porto tiene maggiormente. E' talmente bello il territorio che scoprirlo tutto attraverso le varie attività sportive è una vera e propria magia, dentro e fuori dall'acqua.
Facciamo parte del circuito di Garda Bike Hospitality da tanti anni oramai, Porto è il punto di riferimento per tutti i ciclisti che vogliono trascorrere ferie sul lago di Garda in sella alla propria bike. Collaboriamo anche con il gruppo UbMajor per gite ed escursioni sul territorio per ogni grado di abilità.
Rimanendo sempre sulla terraferma, come non presentarvi il golf per le vostre ferie sul lago di Garda, con gli innumerevoli campi attrezzati vicini al nostro campeggio (Il Colombaro di Salò, Gardagolf di Soiano del Lago, Golf Bogliaco di Toscolano Maderno, etc.) e il Nordic Walking, alla scoperta dei meravigliosi panorama collinari o montuosi della costa occidentale del Garda.
Tuffiamoci nell'acqua dolce del lago, chi vuole sperimentare il windsurf? E chi invece il cannottaggio, le immersioni o il dragonboat? Ce n'è per tutti i gusti.





18/08/2015 Ferie sul lago di Garda e assaggi di Chiaretto

18/10/2013 Tante definizioni per le ferie sul lago di Garda

18/06/2017 Ferie sul lago di Garda al camping Porto

18/05/2013 Ferie sul lago di Garda dedicate alla pesca

18/02/2015 I vari scenari delle ferie sul lago di Garda