Vacanza per famiglie sul lago di Garda sicure!

Vacanza per famiglie sul lago di Garda: sicurezza, natura, animazione e tanto divertimento presso il camping Porto.


Pubblicato il 09 Maggio 2019
Quando si è adolescenti, giovani e si parte con il proprio gruppo di amici... la destinazione non è così importante, si parte all'avventura, anche con uno zaino in spalla e nulla di più. Il discorso è differente invece quando si hanno dei bambini piccoli.
Cosa deve offrire una buona vacanza per famiglie sul lago di Garda? Qual è la location migliore? E quali servizi non devono mai mancare? Il family camping Porto, situato a Moniga sul Garda, si è posto tutte queste domande prima di studiare delle proposte ad hoc per le famiglie e per i bambini. Oggi la nostra resposabile prova a raccontarvi il progetto.


La sicurezza durante le vacanze per famiglie sul lago di Garda


La sicurezza è davvero necessaria, occorre trovare un luogo sicuro, non pericoloso, dove i bambini possano giocare spensierati, lontano dal traffico e dai pericoli. Nel nostro villaggio potranno correre spensierati nel grande parco verde, raccogliere fiori colorati, recarsi in spiaggia direttamente senza dover prendere l'auto o attraversare strade trafficate.
Altrettanto importante è l'atmosfera e il paesaggio che ci circonda, completamente immerso nella natura, lontano dal traffico e dalla frenesia della città alla quale siete abituati.


I servizi per le vostre vacanze per famiglie sul lago di Garda


1. LA PISCINA

Partiamo dalla piscina, al centro del nostro campeggio c'è una grande piscina con zona sicura per i bambini, in cui vengono organizzati corsi di nuoto, tornei e giochi.
2. L'ANIMAZIONE
Lo staff di animazione professionale che ogni anno scegliamo tra i migliori è il nostro fiore all'occhiello, è attivo durante tutta la stagione e per tutta la giornata, coinvolgendo grandi e piccini ma senza mai essere invadente.
3. MUSICA E DANZA
Dalla baby dance e alle numerose serate di musica live, non potrete mai annoiarvi durante la vostra vacanza in famiglia, c'è sempre qualcosa di bello da fare o da vedere al camping Porto!
4.EVENTI
Anche il nostro comune e i paesi più grandi nelle vicinanze propongono un calendario di eventi di tutto rispetto durante i mesi più caldi dell'anno. Vi aspettano concerti, notti bianche, notti di fiaba, sagre e fiere all'insegna dell'enogastronomia, dell'arte e dello shopping.
 


Le case mobili per le vostre vacanze sul Garda


Vi mettiamo a disposizione comodissime case mobili sul lago di Garda dotate di tutti i servizi di cui avrete bisogno. Garantiscono la massima tranquillità e tutta la privacy di cui necessita una famiglia, soprattutto in presenza di bambini piccoli.
La casa mobile è un'abitazione al 100%, molto simile alla vostra casa, spaziosa e divisa in più ambienti proprio per dare ad ognuno il giusto spazio. Comprende, oltre alle camere da letto previste,  uno o più bagni privati a seconda della tipologia, uno spazio esterno e attrezzato per godersi la natura ed anche un angolo cottura completo con pentole e stoviglie per cucinare ciò che preferite all'orario che desiderate. Nessun vincolo, nessun tempo imposto per mangiare, massima libertà possibile.
Qualche esempio per voi:
- Orchidea: 8x6 metri, ospita fino a 5 persone
- Lavanda: 8.60x4 metri, ospita fino a 5 persone

- Margherita: 7x3 metri, ospita fino a 4 persone

- Mimosa: 8.20x4 metri, ospita fino a 4 persone

- Tulipano: 7x4 metri, ospita fino a 4+2 persone
Vi invitiamo a cliccare sul nome della casa mobile per scoprirne tutti i dettagli e sfogliare la Gallery di fotografie presente nel nostro sito internet.


Cosa fare sul lago di Garda con i bambini?


1. I parchi divertimento
Come si può venire sul Garda per una vacanza con la famiglia e non passare una giornata presso uno dei tantissimi parchi divertimento della zona? Gardaland è sicuramente il più grande e il più famoso, le sue montagne russe attirano turisti da ogni parte del mondo, pronti a provare tutte le adrenaliniche attrazioni del villaggio di Prezzemolo. Ma non è l'unico, c'è Movieland ispirato alle serie tv e ai cartoni più belli, Caneva interamente acquatico, con scivoli paurosi altissimi e tanti giochi per i più piccoli. Più vicino al nostro campeggio trovate Rimbalzello Adventure, un parco avventura che vi permette di allenare le vostre abilità immersi completamente nella natura.

2. Relax e natura
Se avete bisogno di rilassarvi, vi consigliamo due esperienze molto diverse tra loro. La prima è una gita al Parco Sigurtà, un enorme giardino che ospita varietà vegetali da tutto il mondo, attraversabile a piedi, in bicicletta, sul trenino del parco oppure in Golf Cart. Alternativa assolutamente valida sono le Terme e qui sul lago ci sono centri meravigliosi a Sirmione e più in là verso Verona Colà e Aquardens.

3. Escursioni in battello
Per conoscere il lago di Garda veramente da vicino, le escursioni e le gite in battello sono perfette e i bambini ne vanno veramente pazzi. Ogni anno Navigarda ne organizza di diverse, tutte molto interessanti, alla scoperta degli scorci più emozionanti del lago, da sud a nord, da est a ovest. Fatevi aiutare dalla nostra reception per organizzare una giornata interamente alla scoperta delle bellezze del Garda, abbinando magari la navigazione con altre gite come la salita sul Monte Baldo o la visita all'Isola Borghese.




09/04/2013 Vacanza ideale per famiglie sul lago di Garda al camping Porto

09/07/2018 Camping family lago di Garda: gli eventi di LUGLIO a MONIGA

09/05/2019 Cosa significa camping family sul lago di Garda?

09/01/2014 Ferie sul lago di Garda e sport

09/06/2014 Campeggio sul lago di Garda bikefriendly