Camping sul lago di Garda e vacanze green

Camping sul lago di Garda Porto, organizziamo una vacanza green: soggiorno nella natura, spostamenti in bicicletta e prodotti a km0


Pubblicato il 09 Agosto 2018
Non ci sono dubbi, quest'anno vanno di moda le vacanze “green”, le ferie “ecologiche”. Ma cosa significa? Che caratteristiche deve avere una vacanza per essere così definita?
Già scegliere un camping sul lago di Garda come il nostro rispetto ad un hotel o ad un appartamento è una scelta green. Voler vivere il territorio e la natura da vicino, magari affittando solo una piazzola per la propria tenda o al massimo una casa mobile per avere maggiori comodità, è ciò che i nostri turisti quest'anno preferiscono. Allontanarsi dalla città, dai grandi edifici a cui siamo abituati e dal traffico è la preprogativa.
Secondo poi, una vera vacanza ecologica non può che suggerire di consumare prodotti enogastronomici a km0, e qui andate proprio di lusso, il nostro camping sul lago di Garda è circondato da oliveti storici che danno alla luce olio extravergine eccezionale, da vigneti collinari che ci regalano uva straordinaria che da vita a vini conosciuti in tutto il mondo, come non parlare poi del pesce di lago, del tartufo dei nostri monti o del formaggio tipico?
Arriviamo agli spostamenti, uno dei nodi al pettine assolutamente da risolvere. Dal nostro camping sul lago di Garda potrete muovervi tranquillamente con i mezzi pubblici oppure in bicicletta, non a caso siamo nel circuito di Garda Bike Hospitality e nel villaggio potrete anche noleggiare bici.
Se a questo aggiungiamo l'attenzione a non stampare biglietti per il viaggio inutilmente su carta, abbiamo organizzato una perfetta vacanza green presso il camping sul lago di Garda Porto!
 




09/08/2019 Vacanze sul lago di Garda in tenda: le proposte di Porto

09/06/2017 Camping sul lago di Garda: replichiamo il successo del 2016!

09/04/2018 Campeggio sul lago di Garda: le nuove Tende Vintage